Tutto news

Va dalla ex positiva al Coronavirus, poi torna a casa: due città in quarantena in Argentina

Le azioni sconsiderate di due persone hanno causato gravi conseguenze a tutta la comunità.

Va dalla ex positiva al Coronavirus, poi torna a casa: due città in quarantena in Argentina

Credits: Twitter

20 Marzo 2020

Danilo H. è un 27enne originario di Ceres, Santa Fe: nei primi giorni di marzo il giovane è andato a Cordoba per incontrare una sua ex fidanzata, che era appena rientrata dalla Spagna. La donna oggi è sposata con un altro uomo e ha quindi tradito suo marito con il suo ex: per questa scappatella adesso due intere città argentine sono a rischio Coronavirus.

Dopo pochi giorni dall’incontro con il suo ex, infatti, la donna ha scoperto di essere positiva al Coronavirus, la seconda persona infetta a Cordoba nonché la numero 32 in Argentina. Nonostante questo, Danilo è tornato nella sua città, ha frequentato i suoi amici ha lavorato e poi è pure andato a una festa a Selva, una cittadina di quattromila abitanti.

Adesso, per il comportamento sconsiderato di questo giovane, le città di Ceres e di Selva, dove finora non c’era traccia del virus, sono in quarantena preventiva. “Questa è la città di Selva oggi, in quarantena e assolutamente isolata. Tutto a causa di due persone che, nella città di Cordova, hanno violato l'autoisolamento obbligatorio. Dobbiamo rispettare le misure obbligatorie, per impedire ogni possibile circolazione del Covid-19”, questo è il messaggio postato su Twitter da Gerardo Zamora, Governatore di Santiago del Estero, il quale ha subito disposto l’isolamento per le due cittadine, affinché il virus non si diffonda ulteriormente.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su