Tutto News

Il principe Filippo è morto?

Secondo i tabloid, la regina non può annunciarlo a causa dell'emergenza in corso.

Il principe Filippo è morto?

Sui tabloid inglesi e sui social sta circolando insistentemente la notizia secondo la quale il principe Filippo, duca di Edimburgo e marito di Elisabetta II, sarebbe morto in questi giorni. 

Secondo gli stessi giornali, la regina e il resto della famiglia reale sarebbero costretti al silenzio a causa dell'emergenza sanitaria in corso che impedirebbe di celebrarne ora i funerali.

Per qualcuno si tratta dell'ennesima fake news. Ma va detto che Filippo, che ha 98 anni, già lo scorso novembre ha avuto problemi di salute per i quali è stato ricoverato in ospedale, uscendo poco prima di Natale. Inoltre, come tutte le persone anziane, è tra i soggetti più a rischio per la minaccia del coronavirus. A maggior ragione dopo la recente conferma delle condizioni del figlio Carlo, risultato positivo al Covid-19.

Secondo il tabloid britannico Express, il duca di Edimburgo avrebbe già dato precise disposizioni sulle esequie, chiedendo un funerale in stile militare inglese alla presenza di familiari, amici e capi di Stato dei paesi del Commonwealth, e scegliendo di essere sepolto nei giardini di Frogmore, nel parco del Castello di Windsor, invece che nella cappella di Westminster.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Miami
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Dance 90
 
105 2k & More!
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Zoo Radio
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Hits
 
105 Classics
 
105 HipHop & RnB
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Bau & Co
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Story
 
MUSIC STAR Vasco