Tutto News

Il video-messaggio di Alberto Angela commuove gli italiani

"È come se tutte le generazioni passate fossero insieme a noi a combattere".

Il video-messaggio di Alberto Angela commuove gli italiani

Credits photo: Instagram/albertoangela.culturaeuomo

26 Marzo 2020

Ieri sera, in occasione della messa in onda di uno degli speciali condotti da Alberto Angela, riproposti in questo particolare momento per permetterci di girare l'italia stando a casa, è stato trasmesso un messaggio del conduttore che ha commosso gli spettatori.

Nel suo video-messaggio agli italiani, Alberto Angela ha innanzitutto ringraziato tutti coloro che stanno facendo la propria parte, chi in prima linea continuando a svolgere il proprio lavoro, chi rispettando le regole e stando a casa. Ognuno, in questo modo, contribuisce a salvare vite.

Il conduttore ha poi condiviso alcune riflessioni su questa emergenza e sulla reazione del nostro Paese, guidato da una cultura millenaria trasmessa dalle generazioni precedenti. "È come se tutte le generazioni passate fossero insieme a noi a combattere, suggerendoci il modo di comportarci".

Alberto ha concluso il suo messaggio con due richieste molto importanti agli italiani: "Una volta che tutto questo sarà finito, non dimenticate chi ora è in prima linea e quando alla fine partirete per fare dei viaggi, premiate l'Italia".

Visualizza questo post su Instagram

25 marzo 2020 - il nostro Alberto ha fatto ancora una volta centro nel giorno del compleanno della Serenissima, omaggiando i suoi 1599 anni e regalando grandi emozioni nell'esprimere le sue sensazioni sul drammatico momento che sta attraversando il nostro Paese. Coraggio e speranza per noi tutti. Ti aspettiamo per le prossime settimane, grazie Alberto! ---------------------------------- "Quando tutto questo sarà passato vi chiedo due cose: non dimenticate chi è in prima linea oggi e chi non c'è più; e poi, quando partirete, perché riprenderemo a viaggiare, premiate l'Italia, premiate chi vive di turismo e oggi sta soffrendo tantissimo. Così facendo premierete anche le generazioni passate che stanno lottando insieme a noi." (cit.Alberto Angela) ---------------------------------- "Doveva essere 'solo' una replica di Stanotte a Venezia e invece #AlbertoAngela ha regalato uno dei messaggi alla Nazione più motivante, incoraggiante, rassicurante e unificante tra quelli che sono rimbalzati in questi giorni tra tv, social e balconi. E' riuscito a compattare speranze, responsabilità, comunità e futuro. E anche a commuovere." **Fonte e video credit: https://www.tvblog.it/post/1708595/alberto-angela-videomessaggio-rai1-coronavirus?fbclid=IwAR34d5MRcwmoGd1CB44TLkIzrEUfWgpk7WlZ6UZaN8adR7L67PbKhVDX7S0 / Rai1 #TVBlog #Rai1 #Covid19 #StanotteaVenezia #Meraviglie #compleannoVenezia #AlbertoAngela

Un post condiviso da Alberto Angela.Cultura e Uomo (@albertoangela.culturaeuomo) in data:

(Credits photo: Instagram/albertoangela.culturaeuomo)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su