Tutto News

Spaghetti al Coronavirus: ambasciatore italiano infuriato per l'immagine sul giornale di Dubai

Nicola Lener protesta con il direttore: “Inaccettabile".

Spaghetti al Coronavirus: ambasciatore italiano infuriato per l'immagine sul giornale di Dubai

Credits photo: notizie.it

27 Marzo 2020

Un piatto con i colori dell'Unione Europea con dentro degli spaghetti conditi con un sugo che ricorda (più che vagamente) la forma del coronavirus

È questo il contenuto di una foto pubblicata su GulfNews.com (un magazine diffuso nell'area del Golfo Persico) che ha fatto letteralmente infuriare l'ambasciatore italiano ad Abu Dhabi.

Nicola Lener non ha esitato ad esprimere tutta la sua indignazione al direttore Abdul Hamid Ahmad per quella immagine e per il contenuto dell'articolo, offensivo, irrispettoso e pieno di stereotipi razzisti, che condanna le scelte dell'Italia in questo momento di emergenza e accusa il nostro Paese di trascinare l'Europa nella crisi economica.

Lener accusa il giornale di voler minare la credibilità del nostro Paese, offendendo le nostre vittime e i nostri professionisti impegnati nella battaglia al Covid-19, in un momento in cui l'Italia sta esprimendo un grande spirito di unità nazionale.

Le istituzioni italiane – scrive l’ambasciatore italiano nella sua lettera – stanno affrontando con coraggio misure radicali per il contenimento del contagio, misure che stanno imitando paesi in tutto il mondo e la maggioranza delle nazioni europee”. In questo momento così difficile, conclude l'ambasciatore, l’Italia merita “rispetto, solidarietà e supporto, non sciocche prese in giro.

(Credits photo: notizie.it)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su