Tutto news

Ecco il mini registratore di vinili, l’idea di un designer giapponese

L’apparecchio potrebbe arrivare sul mercato già dal Natale prossimo.

Ecco il mini registratore di vinili, l’idea di un designer giapponese

Credits: yurisuzuki.com

03 Aprile 2020

Si chiama Yuri Suzuki ed è un designer giapponese che ha ideato un apparecchio che farà contenti tutti gli amanti della musica che, però, non sono troppo esperti di tecnologia. Si chiama Easy Record Maker ed è un mini registratore di vinili, la cui funzione è, appunto, quella di creare all’istante un disco.

Il dispositivo ha un design accattivante pensato anche per i più giovani: sviluppato in collaborazione con il brand giapponese Gakken, l’interfaccia dello strumento è semplice e intuitiva e consente anche di ascoltare i vinili creati o quelli già in proprio possesso.

La struttura prevede un braccio dedicato alla registrazione, uno per la riproduzione, un ingresso aux per collegare strumenti musicali, microfoni o apparecchiature audio, una porta usb e un piccolo speaker per la riproduzione. Il registratore funziona a 33 o a 45 giri e viene venduto insieme a un pacco di dieci vinili vergini pronti per essere registrati.

Il prezzo dell’Easy Record Maker non è ancora noto, ma probabilmente il gadget uscirà sul mercato già a partire dal prossimo Natale, all’inizio solo in USA e nel Regno Unito.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su