Tutto News
Credits photo: Facebook/IllusionistaGrimaldi
14 Aprile 2020
Qualche giorno fa era diventato virale sui social un video girato ad Angri (nel salernitano) che mostrava un uomo mentre portava a spasso con il guinzaglio il suo pappagallo, nonostante i divieti dovuti all'emergenza coronavirus.
Nel video l'uomo veniva fermato dai Carabinieri e, dopo aver firmato l'autocertificazione, veniva multato con la sanzione di 400 euro prevista per la violazione della quarantena.
La storia aveva sollevato molte polemiche. Ma il finale raccontato dal protagonista è ben diverso. Luigi, infatti, ha più volte spiegato che anche il suo pappagallo Dorian ha le stesse esigenze degli altri animali domestici.
Un diritto che, alla fine, gli è stato riconosciuto, tanto che, dopo un confronto alla caserma di Angri, al pappagallo sono state consentite due uscite al giorno.
In un video postato su Facebook, Luigi ringrazia i carabinieri della forestale e tutti coloro che hanno sostenuto lui e Dorian "in barba all'ignoranza e alla malafede dei saccenti che con cattiveria gratuita si sono scatenati sui social".
(Credits photo: Facebook/IllusionistaGrimaldi)