Tutto News

La medusa che "vola" nei canali trasparenti di Venezia [video]

Il filmato bellissimo è stato condiviso dal biologo Andrea Mangoni.

La medusa che "vola" nei canali trasparenti di Venezia [video]

Credits: Instagram

La natura si sta riprendendo quello che in parte è sempre stato suo. È così che questa pandemia ha visto molti animali selvatici aggirarsi per le strade delle città, in quei luoghi dove prima non c'erano le case. Sono usciti allo scoperto, come per istinto innato, e hanno preso possesso del deserto che oggi circonda i nostri centri abitati. 

Quello che stiamo per mostrarvi è un video bellissimo. Siamo a Venezia e una medusa nuota indisturbata nei canali, senza barche, senza turisti. Quello che sconvolge è la limpidezza dell'acqua: la laguna non è mai stata così trasparente. È tanto chiara che i palazzi adiacenti si riflettono sul corpo della medusa, creando uno strano effetto ottico. Lei non nuota, infatti, vola

Il video è stato condiviso su Instagram dal biologo Andrea Mangoni e ha lasciato tutti senza parole, sembra una poesia mai scritta. 

"A volte basta cambiare il proprio punto di vista - si legge nella didascalia che accompagna il video - per ammirare un fantasma muoversi attraverso i palazzi veneziani. Complice l'eccezionale calma dei canali di Venezia dovuta all'assenza delle imbarcazioni, questa medusa polmone di mare (Rhizostoma pulmo) nuotava nelle acque trasparenti vicino al ponte dei baretteri, e sembrava scivolare attraverso il riflesso dei palazzi, incredibilmente immobile".

In evidenza

Salmo: le nuove date

Salmo: le nuove date

La data evento di Salmo allo stadio San Siro di Milano, prodotta e organizzata da Vivo Concerti, è ...

 

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb
 
105 Story
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Hits
 
105 2k & More!
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 Classics
 
105 Dance 90
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Miami