Tutto News
Credits photo: Facebook/AssessoratoPoliziaLocaleNapoli
29 Aprile 2020
Questa storia a lieto fine arriva da Napoli, dove una madre disperata aveva chiesto aiuto alla polizia municipale perché non riusciva più a trovare suo figlio, un ragazzo autistico minorenne, perso di vista durante una passeggiata.
A raccontare come si è svolta la vicenda, con tanto di foto del lieto fine, è stato il corpo di Polizia Municipale sul profilo Facebook dell’Assessorato alla Sicurezza Urbana del Comune di Napoli.
L'episodio è avvenuto domenica sera. Gli agenti del reparto motociclisti, allertati dalla centrale operativa, si sono subito messi alla ricerca del giovane, trovandolo su via Nardones. Lo hanno avvicinato e tranquillizzato. Poi un agente lo ha accompagnato per mano a piedi fino a Piazza Trieste e Trento, dove ha potuto finalmente riabbracciare sua madre.
Il Comandante del corpo di Polizia Municipale Ciro Esposito ha commentato così l'episodio: “Non è il primo caso in cui la sensibilità delle donne e degli uomini del Corpo della Polizia Locale si manifesta nei confronti dei nostri concittadini più deboli. La foto che ho ricevuto pochi minuti dopo che la vicenda si era positivamente chiusa, mi ha profondamente emozionato e testimonia come, sempre di più, la Polizia Locale è e vuole essere accanto e di sostegno alla nostra collettività”.
(Credits photo: Facebook/AssessoratoPoliziaLocaleNapoli)