Tutto News

Giacomo, del trio Aldo Giovanni e Giacomo, ha avuto il Covid-19

Tutto è iniziato il 7 marzo, quando l'attore è tornato a casa dopo una settimana bianca.

Giacomo, del trio Aldo Giovanni e Giacomo, ha contratto il Covis-19

Credits: Instagram/giacomino_poretti_

05 Maggio 2020

Giacomo Poretti, attore comico del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, ha raccontato in un'intervista al Corriere della Sera di aver contratto il Covid-19 e di essere stato molto male. Ora il tampone è negativo, e fa sapere di essere disposto a donare il plasma e aiutare la ricerca nella lotta al virus. 

Ecco quali sono state le sue parole: "Sono tornato da una settimana bianca il 7 marzo. Il giorno dopo avevo dolori alle ossa e una profonda debolezza. Ho avuto 8 giorni di febbre altissima, come mai ho avuto nella vita. Mi sono letteralmente spaventato, perché mai come in questa situazione evocare l'ospedale era come evocare il cimitero". 

La moglie anche è risultata positiva al test. "Ho passato 8 giorni a controllare il respiro. Quando è finita la febbre avevo una spossatezza come se avessi fatto 5 maratone di New York... Ricordo che una mattina non sono riuscito nemmeno ad aprire la caffettiera per quanto ero debole", ha continuato l'attore.

Prima del lockdown, Giacomo era in tour a teatro con lo spettacolo "Chiedimi se sono di turno", che racconta di quando faceva l'infermiere. A tal proposito ha espresso il desiderio di ripartire proprio da lì: "Mi piacerebbe ripartire portando lo spettacolo negli ospedali, con un nuovo prologo magari dedicato a questa vicenda: perché io so che cosa possono avere passato. Sarà un modo per stare vicino a tante donne e tanti uomini che hanno vissuto settimane intere in trincea".

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su