Tutto news

Nicolas Cage vsarà Joe Exotic in una serie tv

La star di Hollywood approda per la prima volta in televisione.

Nicolas Cage vsarà Joe Exotic in una serie tv

Credits: Instagram

05 Maggio 2020

In questi ultimi anni le serie tv hanno conosciuto un successo e uno sviluppo incredibili e adesso anche tante star del cinema iniziano a considerare questo percorso nella loro carriera. È il caso di Nicolas Cage che per la prima volta approderà in tv in una serie che racconterà la storia di Joe Exotic, il criminale e bizzarro ex proprietario di uno zoo in Oklahoma.

Tristemente noto per una condanna per omicidio e per abusi sugli animali, Joe Exotic in realtà è diventato un personaggio cult di una certa categoria di persone, ossia quelle che amano le armi, gli animali feroci e la trasgressione. Il merito della fama di quest’uomo è da attribuirsi al documentario “Tiger King: Murder, Mayhem and Madness”, che raccontava le vicende del suo zoo Maldonado-Passage e la diatriba con Corole Baskin, la direttrice del rifugio per animali abbandonati “Big Cat Rescue”. È proprio questa donna, tra l’altro, la vittima del tentato omicidio che è costato a Joe Exotic 22 anni di carcere. Questa pena, in realtà, è la somma delle condanne ricevute per questo e altri reati da lui commessi, tra i quali i già citati maltrattamenti nei confronti degli animali.

Questo personaggio negli Stati Uniti è diventato talmente famoso che Imagine Television Studios e CBS Television Studios hanno così deciso di dedicargli una serie tv di 8 episodi, ispirata all’articolo “Joe Exotic: A Dark Journey Into the World of a Man Gone Wild", pubblicato dal magazine Texas Monthly. Adesso, dunque, non resta che aspettare per vedere come Nicolas Cage interpreterà questo controverso personaggio.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su