Tutto news

Coronavirus, Usa: maestra riabbraccia gli alunni grazie a una tuta di plastica

Il dispositivo di sicurezza, posizionato all'ingresso della propria abitazione, è stato realizzata da un'insegnante americana

Coronavirus, Usa: maestra riabbraccia gli alunni grazie ad una tuta di plastica

Credits: Youtube

11 Maggio 2020

Una speciale barriera di plastica per riabbracciare i propri alunni: è stata questa l'idea di un'insegnante dell'Indiana, negli Usa. Il dispositivo di sicurezza casalingo le ha permesso di rivedere e toccare senza alcun rischio i suoi giovani studenti.

Il lockdown impone il distanziamento sociale ma Kelsey Pavelka, maestra di seconda elementare, non si è lasciata scoraggiare e ha trovato un modo intelligente e originale di aggirare le restrizioni, in totale sicurezza.

Ha realizzato la tuta-armatura utilizzando un telo della doccia, del nastro adesivo e delle borse di plastica resistente. Gli allievi poi, hanno avuto il compito importante di sanificare l'esterno con cui venivano a contatto ad ogni abbraccio.

L'amore per il proprio lavoro si manifesta anche attraverso l'attaccamento e l'affetto verso i propri studenti. Un gesto semplice l'abbraccio, di cui tutto il mondo, in questo preciso momento storico, ha bisogno. E l'ingegno e l'operosità di un'insegnante l'ha reso possibile!

Credits: YouTube

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su