Tutto news

Donna italiana vince un quadro di Picasso alla lotteria

Il dipinto vale oltre un milione di euro.

Donna italiana vince un quadro di Picasso alla lotteria

Credits: Facebook

Claudia Borgogno è la fortunata vincitrice di un quadro di Picasso dal valore di oltre un milione di euro. La donna è riuscita ad aggiudicarselo grazie a un biglietto della lotteria che le ha donato il figlio, che lo aveva acquistato per 100 euro per un'iniziativa benefica dell’associazione francese “Aider les autres”. Lo scopo dell’ente è quello di raccogliere fondi per alcuni progetti umanitari: i gestori hanno così lanciato il progetto “1 Picasso per 100 euro”, con il quale sono riusciti a raccogliere più di 5 milioni di euro con biglietti venduti in vari paesi, soprattutto in Francia, Stati Uniti e Svizzera.

La vincitrice vive a Ventimiglia e si è detta molto contenta di questa vincita, non avendo mai vinto nulla in vita sua. Il biglietto le era stato donato per Natale ma l’estrazione della lotteria era stata rinviata a causa della pandemia in corso.

Per quanto riguarda il quadro, si tratta della “Natura morta” che Picasso ha dipinto a olio nel 1921. L’opera riporta anche la firma dell’artista e la data: si tratta di una composizione geometrica che rappresenta un pezzo di giornale e un bicchiere di assenzio. A mettere a disposizione l’opera per la lotteria è stato il miliardario e collezionista David Nahmad, che per la cessione del quadro otterrà 900mila euro.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Classics
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 2k & More!
 
105 Story
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Trap
 
105 HipHop & RnB