Tutto news

La FIGC dice sì alla ripresa dei Campionati di Serie A, B e C: ora la decisione spetta al Governo

La conclusione delle partite è prevista entro il 20 agosto.

La FIGC dice sì alla ripresa dei Campionati di Serie A, B e C: ora la decisione spetta al Governo

La FIGC si è espressa sulla ripresa dei Campionati  e ha deciso che la Serie A, la Serie B e la C potranno tornare in campo: la chiusura della stagione è stata fissata per il 31 agosto e a fermarsi saranno dunque solo le squadre dilettanti.

Adesso, è proprio il caso di dirlo, la palla passa al Governo che dovrà decidere se avvallare o meno questa decisione. Ovviamente tutto dipenderà anche dall’andamento della pandemia; resta da capire come gestire eventuali nuovi contagi tra gli sportivi, considerando che finora si è parlato di quarantena obbligatoria di tutta la squadra nel caso venga trovato anche un solo giocatore positivo al test per il Covid-19.

Nel malaugurato caso in cui si arrivi a un nuovo stop, la FIGC ha pensato anche a dei playoff oppure a un’ultima soluzione, ossia il congelamento della classifica. Al momento, insomma, l’unica cosa certa è che a fermarsi definitivamente per questa stagione saranno i dilettanti.

La speranza è quella di poter far finire la stagione dei professionisti sul campo, soprattutto per evitare problemi per quanto riguarda la questione promozioni e retrocessioni. Ad ogni modo, se tutto andrà come previsto dalla FIGC, le partite andranno concluse entro il 20 agosto, mentre il 31 agosto sarà il termine legale della stagione sportiva. La Serie A vorrebbe ripartire il 13 giugno, ma al momento questa ipotesi sembra esclusa, visto che il Governo ha decretato lo stop di tutte le attività agonistiche fino al 14 giugno. L’ipotesi è di uno slittamento di un’altra settimana, mentre i giocatori intanto chiedono almeno un mese per rimettersi in forma con gli allenamenti, visto che ancora molti non hanno ripreso il lavoro.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Trap
 
105 Classics
 
105 Story
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 
105 2k & More!
 
105 Dance 90
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Coldplay