Tutto news

Come Hachiko, questo cane ha aspettato tre mesi il padrone ricoverato per Covid davanti all'ospedale

L’animale è rimasto nella sala d’attesa dell’ospedale per così tanto tempo ma purtroppo non ha potuto riabbracciare il suo amico.

Come Hachiko, questo cane ha aspettato tre mesi il padrone ricoverato per Covid davanti all'ospedale

Credits: ladbible.com

27 Maggio 2020

Si sa, il rapporto che si crea tra il cane e il suo padrone è qualcosa di speciale, al punto che in Cina un cagnolino di nome Xiao Bao che, non a caso, significa “piccolo tesoro”, ha atteso per tre lunghi mesi il suo padrone in ospedale.

L’uomo è stato ricoverato per il Coronavirus nell’ospedale di Wuhan Taikang, nella provincia di Hubei, nel febbraio scorso ma purtroppo dopo soli cinque giorni è morto a causa di alcune complicazioni. Il suo cagnolino, proprio come Hachiko, il protagonista del noto film, è rimasto ad attenderlo per settimane nella sala d’attesa della struttura ospedaliera, sperando di poterlo riabbracciare.

Il personale sanitario ha provato più volte a mandare via l’animale, ma lui è sempre tornato, desideroso di rivedere il suo amato padrone. Quando la quarantena è finita, il proprietario del negozio di alimentari che si trova all’interno dell’ospedale ha deciso di prendersi cura di Xiao Bao: “Non ha mai lasciato l’ospedale – ha raccontato, come riporta ladbible.com - È stato incredibilmente amorevole e così leale. Ho acquisito familiarità con il cane e in seguito l’ho portato nel negozio. Ogni mattina, all’apertura, lui era lì ad aspettarmi”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su