Tutto News
27 Maggio 2020
Per il primo trimestre del 2020 Apple mantiene il primato: l’iPhone 11 è lo smartphone più venduto, con oltre 19,5 milioni di unità spedite nel periodo compreso tra gennaio e marzo.
Lo rivelano i dati forniti dall’istituto di ricerca Omdia, secondo i quali l’iPhone 11 avrebbe perfino superato le vendite del predecessore, l'iPhone XR, che nello stesso periodo del 2019 (pur essendo primo in classifica) aveva venduto quasi 6 milioni di unità in meno.
Secondo Jusy Hong , direttore della ricerca sugli smartphone di Omdia, il segreto del successo di Apple sta nella scelta di concentrare tutti gli sforzi su un numero limitato di modelli.
Al secondo posto della classifica degli smartphone più venduti, invece, c'è un modello di casa Samsung: si tratta del Galaxy A51 (con 6,8 milioni di unità).
Il terzo e il quarto posto, invece, sono stati conquistati da due modelli Xiaomi: rispettivamente Redmi Note 8 (6,6 milioni di unità) e Redmi Note 8 Pro (6,1 milioni di unità).
Oltre al primo posto in classifica, Apple posiziona anche altri 3 modelli nella top 10: si tratta di iPhone XR (5° posto), iPhone 11 Pro Max (6° posto) e iPhone 11 Pro (8° posto).
Anche Samsung occupa altre 3 posizioni nella top 10 con prodotti di fascia media e bassa. L'unico flagship del produttore sudcoreano a posizionarsi bene è il Galaxy S20+ 5G, leader tra gli smartphone con connettività di rete evoluta.