Tutto News

È morto il medico che si era risvegliato con la pelle scura dopo le cure per il Covid

Hu Weifeng aveva 42 anni e lavorava come urologo presso ospedale centrale di Wuhan.

È morto il medico che si era risvegliato con la pelle scura dopo le cure per il Covid

Credits: howafrica

Hu Weifeng era il medico 42enne che si era risvegliato con la pelle scura dopo le cure per il Covid. Insieme al collega Yi Fan, l'urologo cinese era stato ricoverato durante il picco dell'epidemia in Cina: dopo molti mesi, purtroppo Hu non ce l'ha fatta ed è morto. Il medico era salito agli onori della cronaca per essersi svegliato con la pelle completamente nera a causa delle cure per la malattia. Gli anti-virali a cui è stato sottoposto erano molto forti e un malfunzionamento del fegato ha trasformato la pigmentazione delle pelle. 

Hu Weifeng era stato dimesso dalla terapia intensiva a metà aprile scorso. Le sue condizioni sembravano migliorate, ma poi ha avuto una ricaduta. La scorsa settimana, il medico è rimasto vittima di un'emorragia cerebrale, che lo ha portato via.

L'urologo prestava il suo servizio presso l'ospedale centrale di Wuhan ed era collega di Li Wenliang, il medico 34enne che aveva dato per primo l'allarme di una possibile epidemia. Li aveva provato a mettere in guardia i colleghi e la comunità scientifica, ma alla fine era stato arrestato dalle autorità cinesi. Ora, morto anche lui a causa del Covid, è diventato un eroe mondiale.

In evidenza

Salmo: le nuove date

Salmo: le nuove date

La data evento di Salmo allo stadio San Siro di Milano, prodotta e organizzata da Vivo Concerti, è ...

 

VIDEO

WEB RADIO

105 Trap
 
Zoo Radio
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
105 Story
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue