Tutto News
17 Giugno 2020
Un sovrintendente avrebbe fatto cambiare i voti in pagella del figlio, chiedendo di trasformare un 6 e un 7 in 8. A denunciare l'episodio sarebbero stati alcuni insegnanti di una scuola media di Bolzano.
Il sovrintendente scolastico Vincenzo Gullotta avrebbe fatto convocare un consiglio di classe straordinario per correggere quello che è stato definito un "errore formale". L'episodio sarebbe avvenuto venerdì scorso in coincidenza con la conclusione delle lezioni a distanza nelle scuole dell'Alto Adige.
Lo scontento del genitore sarebbe nato dal fatto che nella pagella del primo quadrimestre di suo figlio c'erano due 8. Così non ha esitato a sollevare il telefono per segnalare la cosa alla dirigenza.
Dopo questa telefonata, il cui contenuto non è stato divulgato, sarebbe stato convocato un consiglio straordinario. A quanto pare, il consiglio avrebbe poi decretato a maggioranza l’attribuzione dell’8 in entrambe le materie, nonostante l'opposizione da parte di uno dei due insegnanti.
L'episodio, venuto a galla, è finito in consiglio provinciale. Intanto il dirigente dell’istituto ha negato di aver ricevuto pressioni e non ha voluto divulgare nessuna informazione sulla convocazione straordinaria.
(Credits photo: Getty)