Tutto News
Credits photo: corrierefiorentino.corriere.it
23 Giugno 2020
Gli organizzatori della manifestazione nazionale «No vax» e «No 5g» che si è tenuta sabato scorso in piazza Santa Croce a Firenze sono stati segnalati alla procura dalla questura di Firenze.
I promotori dell'iniziativa “Salviamo la Costituzione” avrebbero permesso alle migliaia di partecipanti alla manifestazione di creare notevoli assembramenti in piazza nella completa inosservanza delle disposizioni anti-contagio.
Per la realizzazione dell'evento, il gruppo «Movimento 3V» (Vogliamo Verità sui Vaccini) aveva regolarmente preavvisato la questura e la manifestazione si è svolta in maniera pacifica al grido di “No 5G”, “No vaccini”, “No banche”, “No politica” e “No Tav”.
La segnalazione alla procura, però, contesta il fatto che i manifestanti si sarebbero più volte accalcati in prossimità del palco, nella maggior parte dei casi senza indossare alcun dispositivo di protezione individuale (come le mascherine) e senza rispettare le regole di distanziamento.
Il campo delle ipotesi di reato eventualmente da contestare ai promotori dell’iniziativa al momento resta ancora aperto.
(Credits photo: corrierefiorentino.corriere.it)