Tutto news

Cammina bendato a 3000 metri d’altezza: il record di Freddy Nock dedicato agli artisti colpiti dalla pandemia

In seguito l’acrobata ha percorso la fune anche con la bici, a 367 metri di altezza.

Cammina bendato a 3000 metri d’altezza: il record di Freddy Nock dedicato agli artisti colpiti dalla pandemia

Credits: Facebook

25 Giugno 2020

Freddy Nock si definisce un “artista estremo”: in effetti, è un acrobata come ce ne sono pochi. Questo atleta, infatti, si esibisce dando prova del suo grande equilibrio ad altezze incredibili, in mezzo alle montagne innevate, aggiungendo ogni volta un grado di difficoltà alle sue prove.

In questi ultimi giorni Freddy ha realizzato dei nuovi record, utilizzando le funi di una cabinovia nella località di Diablerets, in Svizzera. L’artista ha camminato in equilibrio con un’inclinazione superiore a 39,1 gradi; in seguito ha percorso la fune a 367 metri di altezza in sella a una bici; alla fine ha poi compiuto l’impresa più difficile, ossia camminare bendato sulla fune ma stavolta a ben 3000 metri di altezza per un percorso di 151,1 metri.

Questa incredibile esibizione che passerà alla storia è stata realizzata da Freddy Nock con la società Glacier 3000: l’artista ha voluto dedicarla a tutti i suoi colleghi che sono fermi e non possono esibirsi a causa della pandemia globale. In questo modo Freddy ha voluto lanciare un messaggio di solidarietà per loro, sperando che i Governi si adoperino per aiutarli.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su