Tutto news

Il giocatore della Roma, Mirko Antonucci, è stato cacciato dal Vitoria Setubal per un video su Tik Tok

Secondo alcuni il club portoghese ne ha approfittato per risparmiare 2 mesi di prestito.

Il giocatore della Roma, Mirko Antonucci, è stato cacciato dal Vitoria Setubal per un video su Tik Tok

Credits: Instagram

Mirko Antonucci è un attaccante dell’AS Roma: ha 21 anni e lo scorso gennaio è stato ceduto in prestito al Vitoria Setubal, una squadra portoghese. Una volta finita la quarantena, come tanti suoi colleghi anche lui è tornato a giocare e ha subito segnato un gol.

Mirko conduce una vita da atleta e in Portogallo ha legato subito molto con i tifosi. Come tutti i ragazzi della sua età, anche lui utilizza molto i social, anche grazie alla sua fidanzata Ginevra Lambruschi che è un’influencer. Purtroppo, però, i social gli hanno creato qualche problema: il 18 giugno, dopo la sconfitta del Vitoria in casa contro il Boavista, Mirko ha pubblicato online alcune foto private e poi un video su Tik Tok.

In questa clip il giocatore palleggia dentro casa e poi calcia il pallone all’indietro, centrando un canestro tenuto in mano dalla sua fidanzata. È stata un’esibizione molto carina, un video innocente che, però, pare abbia fatto infuriare i dirigenti del club portoghese che hanno deciso di rispedirlo subito a Roma, terminando il prestito in anticipo.

Deve essere un giocatore del Vitoria Setubal 24 ore al giorno – ha spiegato l’allenatore Julio Velazquezper rispetto del club, dei tifosi e di ciò che rappresenta”. Da parte sua, Mirko si difende tramite il suo procuratore, Paolo Paloni, al quale questa decisione improvvisa della società portoghese non convince affatto. L’agente ha spiegato che Mirko è sempre stato corretto, è un professionista esemplare dentro e fuori dal campo, e i video sui social li ha sempre girati in casa, nel pieno rispetto delle regole. “Sinceramente vedo un po’ di confusione e probabilmente tanta strategia – ha detto a Tuttomercatoweb - soprattutto quando si parla di rispetto dei tifosi e della storia del club, visto che Mirko riceve attestati di stima quotidiani dagli stessi supporter del Setubal e che dal primo giorno ha lavorato professionalmente per poter dare il suo contributo”.

L’agente ha sottolineato che solo pochi giorni fa Velazquez ha esaltato le qualità di Mirko che, tra l’altro, è molto apprezzato anche dal tecnico giallorosso Paulo Fonseca. Questa decisione per un video su Tik Tok appare dunque davvero inspiegabile e il sospetto è che il club portoghese abbia adottato una strategia per risparmiare sul prestito: “Probabilmente – ha proseguito Paloni - per queste ultime partite l’allenatore e la società, essendo un giocatore in prestito, hanno deciso di poterne fare a meno, comunicandoci la decisione a fronte di un episodio francamente leggero e soprattutto assolutamente non irrispettoso. Ripeto, sinceramente, leggo più caos di quello che è in realtà e soprattutto tanta strategia”.

In evidenza

Salmo: le nuove date

Salmo: le nuove date

La data evento di Salmo allo stadio San Siro di Milano, prodotta e organizzata da Vivo Concerti, è ...

 

VIDEO

WEB RADIO

Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 HipHop & RnB
 
105 Story
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Miami
 
105 Dance 90
 
105 InDaKlubb
 
Zoo Radio
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
MUSIC STAR Jovanotti