Tutto news
Credits: Instagram
29 Giugno 2020
Mirko Antonucci è un attaccante dell’AS Roma: ha 21 anni e lo scorso gennaio è stato ceduto in prestito al Vitoria Setubal, una squadra portoghese. Una volta finita la quarantena, come tanti suoi colleghi anche lui è tornato a giocare e ha subito segnato un gol.
Mirko conduce una vita da atleta e in Portogallo ha legato subito molto con i tifosi. Come tutti i ragazzi della sua età, anche lui utilizza molto i social, anche grazie alla sua fidanzata Ginevra Lambruschi che è un’influencer. Purtroppo, però, i social gli hanno creato qualche problema: il 18 giugno, dopo la sconfitta del Vitoria in casa contro il Boavista, Mirko ha pubblicato online alcune foto private e poi un video su Tik Tok.
In questa clip il giocatore palleggia dentro casa e poi calcia il pallone all’indietro, centrando un canestro tenuto in mano dalla sua fidanzata. È stata un’esibizione molto carina, un video innocente che, però, pare abbia fatto infuriare i dirigenti del club portoghese che hanno deciso di rispedirlo subito a Roma, terminando il prestito in anticipo.
Una nuova challenge ai tempi del #coronavirus
— Agenzia Nova (@agenzia_nova) April 20, 2020
Mirko #Antonucci dell' @OfficialASRoma la "lancia" direttamente da "Agenzia Nova"#Novabackbasket pic.twitter.com/cn7DbfLM23
“Deve essere un giocatore del Vitoria Setubal 24 ore al giorno – ha spiegato l’allenatore Julio Velazquez – per rispetto del club, dei tifosi e di ciò che rappresenta”. Da parte sua, Mirko si difende tramite il suo procuratore, Paolo Paloni, al quale questa decisione improvvisa della società portoghese non convince affatto. L’agente ha spiegato che Mirko è sempre stato corretto, è un professionista esemplare dentro e fuori dal campo, e i video sui social li ha sempre girati in casa, nel pieno rispetto delle regole. “Sinceramente vedo un po’ di confusione e probabilmente tanta strategia – ha detto a Tuttomercatoweb - soprattutto quando si parla di rispetto dei tifosi e della storia del club, visto che Mirko riceve attestati di stima quotidiani dagli stessi supporter del Setubal e che dal primo giorno ha lavorato professionalmente per poter dare il suo contributo”.
L’agente ha sottolineato che solo pochi giorni fa Velazquez ha esaltato le qualità di Mirko che, tra l’altro, è molto apprezzato anche dal tecnico giallorosso Paulo Fonseca. Questa decisione per un video su Tik Tok appare dunque davvero inspiegabile e il sospetto è che il club portoghese abbia adottato una strategia per risparmiare sul prestito: “Probabilmente – ha proseguito Paloni - per queste ultime partite l’allenatore e la società, essendo un giocatore in prestito, hanno deciso di poterne fare a meno, comunicandoci la decisione a fronte di un episodio francamente leggero e soprattutto assolutamente non irrispettoso. Ripeto, sinceramente, leggo più caos di quello che è in realtà e soprattutto tanta strategia”.