Tutto News
25 Giugno 2020
Scarlett Johansson dice no ai corpi magri imposti dal mondo della cinematografia. Anche Hollywood, infatti, non è immune a certi dettami di bellezza che non sono reali e, nel tempo, ha richiesto agli attori e attrici di uniformarsi a questo standard. Simbolo di bellezza assoluta, l'attrice americana preferisce restare in forma in modo naturale, senza sottoporsi a diete drastiche per apparire più magra e piacere al cinema. Spesso anche lei è stata vittima di pressioni in questo senso, ma ora si ribella.
In una recente intervista a Candis Magazine, la diva del cinema ha detto: "C'è sempre stata pressione sugli attori affinché restino magri. C'è una scena di uno dei miei film preferiti, Eva contro Eva, in cui Bette Davis cammina in cerchio per la stanza, preoccupata da qualcosa, e prende un cioccolatino... lo mette giù... lo riprende... lo rimette di nuovo giù... alla fine cede e lo mangia, ma solo dopo una lunga lotta interiore. Anche allora c'era la stessa pressione. E oggi è molto peggio".
Si è opposta ai canoni di bellezza fisica di cui il mondo della cinematografia è protagonista e ha spiegato: "Mi piace mantenere un certo peso, magra ma in salute. C'è un modo sano di ottenere questo risultato e c'è un modo poco sano. Io non commento le scelte delle altre persone ma, per quanto mi riguarda, sono troppo paranoica sulla mia salute per intraprendere la strada dei disturbi alimentari. Preferisco restare in forma in modo naturale". Così ha messo tutti a tacere.