Tutto News

Sapete perché i gufetti dormono a testa in giù?

Lo scatto rubato del cucciolo di gufo che schiaccia un sonnellino sta facendo il giro del web.

Sapete perché i gufetti dormono a testa in giù?

Credits: Twitter/Mark Rees

Anche questo cucciolo di gufo sembra stravolto dalla vita frenetica, visto che è apparso in foto con la testa in giù mentre schiaccia un pisolino. Dallo scatto sono stati davvero tantissimi i meme che hanno iniziato a girare online, prestandosi a frasi del tipo “ho bevuto troppo, non posso tornare a casa stasera“ oppure “ecco quanto sono sveglio il lunedì mattina”. La verità della strana posizione è che tutti i cuccioli di animali nascono con delle proporzioni del corpo molto diverse rispetto a quelle degli adulti, e la testa in genere è più grande da piccoli.

Ecco svelato il motivo che ha portato questo gufetto a dormire con la faccia in giù: semplicemente la testa pesa più del resto del corpo e solo così riesce a riposare. Dopo questo scatto rubato in tanti hanno iniziato a fare ricerche online e sono spuntate tante altre immagini di gufetti intenti a dormire esattamente nella stessa postura.

La curiosità nasce dal fatto che normalmente i gufi adulti dormono in piedi, ma i più piccoli non riescono ancora a reggere il peso della testa e si addormentano solo in questa dolcissima posizione. Anche i bimbi spesso dormono a faccia in giù. E come i bambini, anche i gufetti non vanno mai svegliati... e chi si sognerebbe mai di farlo?

In evidenza

Salmo: le nuove date

Salmo: le nuove date

La data evento di Salmo allo stadio San Siro di Milano, prodotta e organizzata da Vivo Concerti, è ...

 

VIDEO

WEB RADIO

105 Trap
 
105 2k & More!
 
105 HipHop & RnB
 
105 Story
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Elisa
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Hits
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 Dance 90