Tutto News
Credits: Twitter/Mark Rees
29 Giugno 2020
Anche questo cucciolo di gufo sembra stravolto dalla vita frenetica, visto che è apparso in foto con la testa in giù mentre schiaccia un pisolino. Dallo scatto sono stati davvero tantissimi i meme che hanno iniziato a girare online, prestandosi a frasi del tipo “ho bevuto troppo, non posso tornare a casa stasera“ oppure “ecco quanto sono sveglio il lunedì mattina”. La verità della strana posizione è che tutti i cuccioli di animali nascono con delle proporzioni del corpo molto diverse rispetto a quelle degli adulti, e la testa in genere è più grande da piccoli.
Ecco svelato il motivo che ha portato questo gufetto a dormire con la faccia in giù: semplicemente la testa pesa più del resto del corpo e solo così riesce a riposare. Dopo questo scatto rubato in tanti hanno iniziato a fare ricerche online e sono spuntate tante altre immagini di gufetti intenti a dormire esattamente nella stessa postura.
La curiosità nasce dal fatto che normalmente i gufi adulti dormono in piedi, ma i più piccoli non riescono ancora a reggere il peso della testa e si addormentano solo in questa dolcissima posizione. Anche i bimbi spesso dormono a faccia in giù. E come i bambini, anche i gufetti non vanno mai svegliati... e chi si sognerebbe mai di farlo?
I've just discovered that baby owls sleep face down like THIS because their heads are too heavy. Also, I don't think I've seen owl legs before.... pic.twitter.com/dfKii2JtS8
— Mark Rees (@reviewwales) June 21, 2020