Tutto news

Catena di ristoranti brasiliana lancia una promozione: “Le donne belle non pagano”

Anche se non sembra, l’obiettivo è valorizzare le donne.

Catena di ristoranti brasiliana lancia una promozione: “Le donne belle non pagano”

30 Giugno 2020

Una catena di ristoranti brasiliana ha lanciato una singolare promozione riservata alle clienti di sesso femminile: le belle donne non pagano il conto e per loro il pasto è dunque gratis. Ad attivare questa promozione è stato il brand Spoleto e sta facendo molto discutere perché può sembrare discriminatoria, in quanto creerebbe una distinzione troppo netta tra le clienti.

In realtà, come ha poi spiegato la catena che l’ha ideata, questa promozione mira a valorizzare tutte le donne e ad aumentare la loro autostima. In sostanza, funziona così: il cameriere o il gestore del locale chiedono a ciascuna cliente “ti senti bella?” e se la risposta è affermativa allora la cliente in questione può mangiare gratis.

L’iniziativa ha avuto un enorme successo: gli ideatori hanno spiegato che ormai, anche grazie ai social, vengono dati troppi giudizi sull’aspetto fisico delle persone e questi finiscono per minare l’autostima. Ecco perché, con questa promozione, i gestori hanno deciso di non privilegiare alcune clienti piuttosto che altre, cercando di migliorare la loro autostima con una semplice domanda: secondo loro la campagna ha colto nel segno, perché tante donne hanno compreso che la bellezza viene da dentro e che nessuno può giudicarle in base al loro aspetto.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su