Tutto news

Ellie Goldstein è la prima modella con sindrome di Down a posare per Gucci

La giovane inglese ha fatto anni di gavetta prima di approdare all’alta moda.

Ellie Goldstein è la prima modella con sindrome di Down a posare per Gucci

Credits: Instagram

01 Luglio 2020

Si chiama Ellie Goldstein, ha 18 anni, è originaria di Ilford, cittadina dell’Essex a nord di Londra e fa la modella. Ellie ha la sindrome di Down ma questo non le ha mai impedito di lottare per realizzare i suoi sogni. E così, dopo anni di gavetta nel mondo della pubblicità, oggi Ellie è diventata una delle modelle di un grande brand di alta moda: stiamo parlando di Gucci, azienda che ha deciso di collaborare con lei per la nuova campagna pubblicitaria. Su Instagram sono già stati pubblicati i primi scatti dello shooting.

Il mondo della moda è stato tra i primi a promuovere la diversità come un valore aggiunto, dunque non deve stupire se Ellie è stata scelta per sponsorizzare il nuovo mascara della linea Gucci Beauty. La carriera della giovane modella è iniziata tre anni fa, quando ha firmato il primo contratto con un’agenzia che rappresenta persone con disabilità. Da allora Ellie ha fatto diverse cose, come ad esempio delle pubblicità per grandi aziende come Vodafone e Nike, fino ad approdare a Gucci, realizzando il suo più grande sogno, ovvero posare per un brand di alta moda.

Ma Ellie ha anche un altro sogno: laurearsi. È iscritta alla facoltà di arti performative del College di Redbridge ed è qui che intende conseguire il titolo, diventando un esempio per tutti, perché con la sua tenacia dimostra che nella vita nulla può fermarti se lotti davvero per ciò che vuoi, neanche una disabilità.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su