Tutto News

Nella scatola dei nuovi iPhone non ci saranno più caricabatterie e auricolari

La società sta seguendo la linea "less is more".

Nella scatola dei nuovi iPhone non ci saranno più caricabatterie e auricolari

Credits: Instagram/iphone__.12

La Apple dice addio a caricabatterie e auricolari per i prossimi modelli di iPhone, che usciranno ad autunno. A rivelare l'indiscrezione è Ming-Chi Kuo, uno dei massimi esperti quando si parla dell'azienda di Cupertino. In pratica, nelle confezioni di iPhone 12 non ci sarà l'apparecchio per ricaricare lo smartphone, che potrà essere acquistato opzionalmente, insieme alle cuffie. 

Ufficialmente non sappiamo perché la Apple abbia preso questa decisione. Probabilmente il costo di produzione dei prossimi cellulari sarà più alto, e quindi l'azienda ha deciso di contenere in questo modo le spese. Nello specifico, in tutti e 4 i modelli di iPhone 12 sarà integrato un sistema di supporto al 5G: questo dettaglio farebbe lievitare i costi. Per non aumentare il prezzo del telefono alla vendita, la società ha deciso di eliminare gli accessori in dotazione. 

Per giustificare questa scelta, la Apple potrebbe anche decidere di puntare tutto sulla salvaguardia dell'ambiente. Meno caricabatterie prodotti e meno auricolari aiuterebbero ad essere più sostenibili. Inoltre, potrebbe fare leva sul fatto che tutti abbiamo in casa un caricabatterie USB. 

In evidenza

Salmo: le nuove date

Salmo: le nuove date

La data evento di Salmo allo stadio San Siro di Milano, prodotta e organizzata da Vivo Concerti, è ...

 

VIDEO

WEB RADIO

105 2k & More!
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb
 
105 HipHop & RnB
 
105 Classics
 
105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Trap
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Elisa