Tutto News
Credits: Instagram/iphone__.12
01 Luglio 2020
La Apple dice addio a caricabatterie e auricolari per i prossimi modelli di iPhone, che usciranno ad autunno. A rivelare l'indiscrezione è Ming-Chi Kuo, uno dei massimi esperti quando si parla dell'azienda di Cupertino. In pratica, nelle confezioni di iPhone 12 non ci sarà l'apparecchio per ricaricare lo smartphone, che potrà essere acquistato opzionalmente, insieme alle cuffie.
Ufficialmente non sappiamo perché la Apple abbia preso questa decisione. Probabilmente il costo di produzione dei prossimi cellulari sarà più alto, e quindi l'azienda ha deciso di contenere in questo modo le spese. Nello specifico, in tutti e 4 i modelli di iPhone 12 sarà integrato un sistema di supporto al 5G: questo dettaglio farebbe lievitare i costi. Per non aumentare il prezzo del telefono alla vendita, la società ha deciso di eliminare gli accessori in dotazione.
Per giustificare questa scelta, la Apple potrebbe anche decidere di puntare tutto sulla salvaguardia dell'ambiente. Meno caricabatterie prodotti e meno auricolari aiuterebbero ad essere più sostenibili. Inoltre, potrebbe fare leva sul fatto che tutti abbiamo in casa un caricabatterie USB.