Tutto News

Caso Weinstein: risarcimento di 19 mln di dollari per le vittime

Le vittime degli abusi potranno richiedere un risarcimento che va da 7.500 a 750mila dollari.

Caso Weinstein: risarcimento di 19 mln di dollari per le vittime

Credits: Instagram

01 Luglio 2020

Raggiunto un accordo nel caso Harvey Weinstein. Le donne che hanno accusato l'ex produttore di abusi sessuali potranno richiedere un risarcimento dal totale di 19 milioni di dollari. Ognuna di loro potrà fare richiesta per avere da 7.500 a 750mila dollari. In questo modo sarà chiusa la denuncia a suo carico. 

Ad annunciarlo è stato il procuratore generale di New York. I soldi saranno destinati anche alle ex dipendenti della Weinstein Company che "hanno vissuto in un ambiente di lavoro ostile, hanno subito molestie sessuali e sono state discriminate sul luogo di lavoro", come ha detto l'ufficio del procuratore. L'accordo ora passerà al vaglio della Corte distrettuale della Corte fallimentare, che si sta occupando della bancarotta della società di Weinstein.

Sono passati 4 mesi dalla condanna a 23 anni di carcere. L'ex produttore si era presentato in aula in sedia a rotelle e aveva dichiarato di essere pentito. "Provo un profondo rimorso per questa situazione – aveva detto – Mi dispiace davvero, userò il mio tempo provando a diventare una persona migliore".

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su