Tutto news

Renato Pozzetto rivela: “Vorrei tanto sognare mia moglie ma non succede mai”

Per l’attore la perdita della moglie rappresenta ancora un grande dolore.

Renato Pozzetto rivela: “Vorrei tanto sognare mia moglie ma non succede mai”

03 Luglio 2020

Il prossimo 14 luglio Renato Pozzetto compirà 80 anni: oggi l’attore è considerato tra i più grandi esponenti del cinema comico italiano ma, sebbene per tutta la vita il suo mestiere sia stato quello di far ridere la gente, nella vita privata adesso lui sta vivendo un vero dramma.

Dieci anni fa Renato ha perso la moglie e la sua scomparsa ancora oggi rappresenta per lui un grande dolore. L’attore ne ha parlato durante un’intervista per il Corriere della Sera: “Era molto spiritosa – ha raccontato - Avevamo 16 anni. È stato un grande amore, durato fino a 10 anni fa, quando è mancata. Lei non era affascinata dal cinema e questo mi ha aiutato. Non è mai voluta venire a Roma, mi ero organizzato con una casa sui Fori Imperiali, ma ha chiesto di restare a Milano vicino alla madre. Oggi vorrei tanto sognare mia moglie, ma non è mai successo”. Queste ultime parole di Renato sono veramente dolci e rivelano il lato umano del grande attore che ha sempre fatto sorridere tutti.

La moglie, dunque, è sempre rimasta fuori dal mondo dello spettacolo, mentre Pozzetto raggiungeva un successo incredibile, inizialmente in coppia con Cochi Ponzoni: “Per anni, non ci distinguevano uno dall’altro. Quando nacque mia figlia Francesca – ha proseguito - l’infermiera uscì dalla sala parto gridando: è nata la figlia di Cochi e Renato”. Oggi il comico è un nonno felice e adora i suoi nipoti che, di certo, lo aiutano a ritrovare il buon umore, nonostante non abbia più al suo fianco l’amata moglie.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su