Tutto News

Morto il 29enne campione di poker Matteo Mutti

Il campione aveva appena sconfitto la leucemia.

Morto per Coronavirus il 29enne campione di poker Matteo Mutti

Credits photo: milano.corriere.it

02 Luglio 2020

Il mondo del poker è in lutto per la scomparsa di Matteo Mutti: il talento internazionale è morto a soli 29 anni a causa di complicanze dopo aver contratto il Covid-19.

Matteo Mutti era originario di Tirano (Sondrio). Lo scorso agosto aveva scoperto di essere affetto da leucemia, ma dopo le cure presso l’ospedale San Matteo di Pavia ed un trapianto di midollo sembrava aver vinto la sua battaglia.

Poi ha contratto il coronavirus. E sembrava averlo sconfitto, risultando perfino negativo all'ultimo tampone. Ma una serie di complicanze lo hanno costretto al ricovero in terapia intensiva, dove è morto ad un mese dal suo 30esimo compleanno.

Mutti, sebbene giovanissimo, aveva già avviato una brillante carriera nel mondo del poker, aggiudicandosi due anelli Wsop Circuit e un titolo Ipt ed Ept, oltre ad una quarantina di cash per un totale di circa 300mila dollari.

Oltre che per le sue doti pokeristiche, Matteo era molto amato anche per le sue doti umane. In tantissimi hanno voluto esprimere il proprio dolore per la sua scomparsa sui social e in occasione dei funerali, che sono stati celebrati a Tirano nella chiesa parrocchiale di San Martino.

(Credits photo: milano.corriere.it)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su