Tutto News

Multa epica: per l'autovelox sfrecciava a 700 km/h con la sua utilitaria

L'automobilista ha ricevuto una multa da 850 euro (oltre al ritiro della patente).

Multa epica: per l'autovelox sfrecciava a 700 km/h con la sua utilitaria

06 Luglio 2020

Qualche giorno fa una giovane automobilista si è vista recapitare una multa decisamente salata per eccesso di velocità. Secondo il verbale, infatti, l'autovelox aveva pizzicato la donna mentre sfrecciava all'assurda velocità di 703 km/h con la sua utilitaria, una Ford Focus.

La violazione del codice della strada è stata registrata nel pomeriggio del 24 aprile scorso tra le strade di Osimo, in provincia di Ancona.

La giovane automobilista è rimasta comprensibilmente incredula di fronte a quel verbale di 850 euro, secondo il quale (calcolando la riduzione del 5%) avrebbe superato di ben 598 km/h il limite massimo di 70 km/h imposto sulla strada provinciale in questione. Oltre alla multa salata, la giovane guidatrice si sarebbe vista decurtare anche 10 punti dalla patente, oltre al conseguente ritiro della stessa.

Uno scherzo? Niente affatto! Sulla questione è intervenuto anche Giovanni Strologo, consigliere comunale e portavoce del comitato per il rispetto del codice della strada, a cui la donna si è rivolta. Strologo, pubblicando il verbale sui social ha commentato: "Il comando di polizia municipale ha delle responsabilità di controllare i verbali che spediscono. Ora consiglio al trasgressore di fare ricorso poiché la multa di 847 euro dovrà pagarla, e non accetti l'annullamento in autotutela. Gli verrà riconosciuto dal GDP un adeguato indennizzo per il danno subito".

(Credits photo: Getty)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su