Tutto News
06 Luglio 2020
Aveva 55 anni ed era una dipendente dello Zoo di Zurigo. Era addetta alla cura degli animali e ha trovato la morte a causa di una tigre, presente nella struttura. La donna si trovava nel recinto del felino, è stata attaccata ed è morta sul colpo. A niente è valso l'intervento dei soccorsi per salvarla. A rivelarlo l'agenzia di stampa svizzera Keystone-Ats.
La tigre non ha mai avuto comportamenti aggressivi. È stata aperta una inchiesta per capire meglio come si sono svolti i fatti. Erano circa le 13:30 di sabato 4 luglio quando l'animale ha aggredito la dipendente della zoo, ci sono volute due squadre per distrarre l'animale e farlo uscire dalla gabbia: ma a quel punto la donna era già morta.
Si tratta di una tigre dell'Amur (di nome Irina) e, probabilmente, da animale selvatico ha reagito in questo modo a una intrusione del suo territorio. Dalla struttura fanno sapere che non ci saranno conseguenze per il felino: per quanto si sia trattato di un episodio "estremamente tragico", la tigre "nella sua reazione, ha seguito solamente i suoi istinti naturali".
Nel frattempo che le indagini fanno il loro corso, è stata istituita una unità per tutte le persone - dipendenti e visitatori - che hanno assistito alla terribile scena, per dare loro supporto psicologico qualora lo richiedessero.