Realtà vs social: una influencer svela i trucchi per apparire perfetti
Posa, posizione della telecamera e luce fanno la differenza.
Credits photo: Instagram/danaemercer
08 Luglio 2020
Sui social tutti sembrano perfetti: magri, pelle liscia, niente cellulite. Ma la realtà è ben diversa da ciò che mostrano le foto e a svelare i trucchetti che si nascondono dietro quegli scatti (apparentemente) senza difetti è stata una giornalista ed influencer 33enne, Danae Mercer.
Danae realizza da tempo dei collage che pubblica sul suo canale Instagram, mostrando come la realtà possa essere manipolata creando la perfezione.
Tra i trucchi svelati dalla Mercer ci sono la posa del soggetto, la posizione della telecamera, la scelta del tipo di specchio in cui fotografarsi e, soprattutto l'angolo dell'illuminazione.
Ad esempio: la luce dall'alto esalta i difetti, la penombra li nasconde, quella laterale esalta gli addominali (ma non va bene per il viso).
Un post condiviso da Danae Mercer (@danaemercer) in data:
Fondamentale anche la posa di quando si sta seduti: negli scatti bisogna badare ad ogni dettaglio, ma nella vita reale anche una influencer si siede comodamente come tutti gli essere umani, spiega Danae.
Un post condiviso da Danae Mercer (@danaemercer) in data:
La giornalista e influencer ha svelato questi trucchi, appresi durante la sua esperienza nel mondo della moda accanto a fotografi professionisti, per aiutare le persone a non credere a tutto ciò che vedono sui social e ad apprezzare di più il proprio aspetto: "La prossima volta che ti confronti con uno sconosciuto sui social media, ricorda questi trucchi". E conclude: "TU, come sei, con il tuo sorriso, il tuo cuore e la tua anima, questo è quello che è davvero incredibile".