Tutto News
Credits: Facebook/USSANews.com
08 Luglio 2020
Quando sei una infermiera non ci sono feste, giorni di riposo o matrimoni che tengono. È un mestiere, infatti, che può davvero essere attivo in qualsiasi occasione, anche fuori dalla corsia di ospedale. Rachel Taylor è una infermiera di 22 anni del Minnesota. Qualche giorno fa si è sposata e mentre tornava a casa con il neo marito di è imbattuta in un incidente stradale. Una donna era ferita.
Non ci ha pensato un attimo, ha chiesto al marito di accostare, è scesa dalla macchina e ha soccorso la signora. Il tutto ovviamente con il vestito nuziale ancora addosso. È stata scattata una foto dell'episodio che in pochissimo tempo ha fatto il giro del mondo, celebrando la generosità e l'abnegazione al lavoro di tutti gli operatori sanitari.
L'incidente è stato anche piuttosto violento e Rachel ha dovuto aiutare la donna a liberarsi dalla stretta di due vetture: era rimasta incastra con la gamba. Ha aspettato con lei fino all'arrivo dell'ambulanza.
"Potevo vedere uno squarcio nella sua gamba destra - ha dichiarato l'infermiera - Dalla ferita si vedeva fino al suo osso. In un certo senso sono tornata indietro a quando facevo tirocinio e aiutavo le mamme in travaglio e sono diventata abbastanza brava a parlare con loro e a calmarle". Dal canto suo, la vittima dell'incidente ha detto: "È stata fantastica e mi ha aiutato molto mantenendomi concentrata e calma".
Il giorno del matrimonio di Rachel sarà indimenticabile per molti motivi!