105 FRIENDS
Tutto news
Credits: Facebook
08 Luglio 2020
Lo smart working ormai è una realtà: a causa della pandemia, migliaia di persone hanno iniziato a lavorare da casa e molto probabilmente questo tipo di lavoro proseguirà in futuro e sarà sempre più diffuso. Ecco perché il designer francese Pierre-Louis Gerlier ha pensato di creare uno strumento utile, comodo e versatile per tutte le persone che si ritrovano a lavorare dalla propria abitazione.
La sua invenzione si chiama Chaise Renversée ed è stata definita come “la scrivania per chi non vuole avere solo una scrivania”: si tratta, in effetti, di un tavolo sul quale appoggiare il laptop e tutto il necessario per il lavoro ma che può, all’occorrenza, diventare una comodissima chaise longue. In sostanza, quando si finisce di lavorare, basta togliere gli oggetti sopra la scrivania e poi rovesciarla per ottenere una sdraio sulla quale riposarsi.
La Chaise Renversée è stata realizzata in metallo ed è perfetta per alternare il lavoro al riposo proprio durante lo smart working, soprattutto per chi ha poco spazio per creare il proprio ufficio casalingo. L’idea del designer francese ha suscitato subito l’interesse al punto da essere subito inclusa nel prossimo catalogo di Boqa, l’azienda francese che si occupa della produzione di sedie e complementi d’arredo. Al momento, però, ancora non è stato reso noto il prezzo del prodotto.