Tutto news
Credits: Instagram
10 Luglio 2020
Andare al mare o in piscina d’estate per le donne non sarà più un problema durante il ciclo mestruale: l’imprenditrice Crystal Etienne, fondatrice di PantyPro, azienda che oggi si chiama Ruby Love ed è specializzata in abbigliamento e intimo adatto al ciclo, infatti, ha creato dei costumi da bagno davvero rivoluzionari.
Visualizza questo post su InstagramDoing summertime things! #phasesofacycle #girls #dontstop #rubylove ------------
La collezione si chiama “Period Swimwear”, ossia “costumi da bagno per le mestruazioni” per l’appunto: è composta da bikini, costumi interi e swim dress assorbenti per consentire alle donne di potersi godere il mare o la piscina anche durante i giorni del ciclo mestruale. Sono prodotti sicuri e comodi ma anche ecologici perché sono lavabili e consentono dunque di risparmiare sui tamponi usa e getta.
Sì, perché indossando questi costumi non si ha più bisogno né di tamponi, né di assorbenti né tanto meno di coppette. I capi, infatti, sono dotati di una innovativa tecnologia in attesa di brevetto: la zona assorbente dei costumi viene realizzata con un tessuto speciale multistrato in cotone biologico e privo di plastica, in grado di assorbire il flusso mestruale senza alcun problema in una quantità pari a 2,5-3 tamponi. Questo particolare tessuto, inoltre, trattiene il liquido senza generare odori e senza causare perdite laterali, anteriori o posteriori.
I costumi Ruby Love consentono dunque di farsi il bagno senza alcun timore, anche perché non solo assorbono il flusso mestruale, ma non si rigonfiano, resistono fino a 50 metri sott’acqua e poi si asciugano molto in fretta. Questi rivoluzionari costumi sono disponibili in modelli, colori e taglie di tutti i tipi: i prezzi variano dai 49,99 dollari (circa 44,25 euro) per il solo slip, fino ai 79,99 dollari (circa 70,81 euro) per il bikini intero.
Visualizza questo post su Instagram