105 FRIENDS
Tutto News
Credits: ajtmh
15 Luglio 2020
È molto più comune di quello che si pensi: mangiare pesce e carne crudi può essere il veicolo per la contrazione di alcuni germi, che poi crescono all'interno del nostro organismo. Come il caso di una giovane ragazza giapponese che si è recata in ospedale con un dolore strano alla gola. I medici che l'hanno visitata le hanno trovato un verme di ben 4 centimetri intorno alla tonsilla.
Dalle analisi hanno visto che si trattava di un Pseudoterranova azarasi, un parassita che può colpire chi mangia cibi crudi o poco cotti. La donna ha, infatti, riferito di aver mangiato del sashimi circa 5 giorni prima.
Il verme era ancora vivo al momento della rimozione e i medici hanno usato semplicemente un paio di pinzette per tirarlo fuori. Quando è stato ingerito era una larva al 4° stadio ed è per questo motivo che ha continuato a crescere.
Vedendo la foto un po' di disgusto lo proviamo. I medici hanno spiegato che casi come questo sono aumentati da quando si mangia pesce e carne crudi molto più spesso. Ma la soluzione c'è e si chiama abbattitore.