Tutto News

Rubano una borsa ma contiene i soldi donati a una mamma in diffcoltà: ladri restituiscono tutto

Il denaro era destinato ad una mamma in difficoltà economiche.

Rubano una borsa ma contiene i soldi donati a una mamma in diffcoltà: ladri restituiscono tutto

Credits photo: corriere.it

15 Luglio 2020

A volte anche i ladri dimostrano di avere un cuore. Lo dimostra questa storia a lieto fine che arriva da Rivoli, in provincia di Torino.

Alcuni ladri erano riusciti a mettere le mani su una borsa poggiata sul sedile di un'auto in sosta in un parcheggio distraendo la proprietaria.Una volta lontani dal luogo del furto, però, guardando il loro bottino, qualcosa li ha spinti a tornare sui propri passi.

All'interno dello zaino, infatti, c'era una busta contenente ben 1600 euro ed un biglietto con i nomi di mamma, figlio e gatto. I ladri devono aver capito che si trattava di una colletta destinata ad una persona in difficoltà e, incredibile a credersi, hanno deciso di restituire il malloppo, abbandonando lo zaino con tutto il suo contenuto in un prato, in modo che qualcuno potesse trovarlo.

Così è stato: lo zaino è stato trovato da alcuni onesti passanti che lo hanno consegnato alla polizia. Gli agenti, così, hanno potuto restituire alla donna derubata (che intanto aveva sporto denuncia al commissariato di Rivoli) i soldi che erano stati raccolti da parenti e amici.

Il bambino, per ringraziare la polizia, ha realizzato un disegno scrivendo: "Grazie per avere trovato la borsa di mia mamma" e "Polizia di Stato. I nostri eroi!".

(Credits photo: corriere.it)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su