Tutto News

Addio alla protagonista di una delle foto simbolo della pandemia

Rosa è morta all'età di 74 anni per l'aggravarsi di una malattia.

Addio alla protagonista di una delle foto simbolo della pandemia

Credits photo: tgcom24.mediaset.it

16 Luglio 2020

Nei giorni più bui della pandemia una foto era diventata virale e aveva commosso il web, diventando simbolo di amore e di speranza: era la foto di Giorgio e Rosa, due coniugi di 77 e 74 anni.

La loro storia ha fatto il giro della rete. Marito e moglie, insieme e indivisibili da oltre 50 anni, vivevano in un piccolo comune in provincia di Cremona, Levata di Grontardo. Lo scorso 17 marzo Giorgio si è ammalato di polmonite ed è stato ricoverato in ospedale. Non temeva il virus, la sua più grande preoccupazione era quella di aver lasciato sola la sua Rosa.

Intanto, però, anche Rosa era stata ricoverata e doveva essere sottoposta ad un intervento. Inizialmente il figlio Edoardo aveva nascosto la cosa per non preoccuparlo, poi i due hanno cominciato a trascorrere le ore al telefono e, quando le condizioni di Rosa sono migliorate, hanno potuto riabbracciarsi. In quel momento, nell'ospedale Maggiore di Cremona dove erano entrambi ricoverati, era stata scattata la foto diventata così famosa sul web.

Poi Giorgio è guarito ed è tornato a casa, aspettando con ansia il ritorno di sua moglie. Ma proprio nelle scorse ore Rosa, a causa dell'aggravarsi della malattia, non ce l'ha fatta e se n'è andata.

(Credits photo: tgcom24.mediaset.it)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su