Tutto News

Organizzano una festa: 21 partecipanti risultano positivi al Covid

Gli organizzatori avevano pensato: "Non può accadere proprio a noi".

Organizzano una festa: 21 partecipanti risultano positivi al Covid

17 Luglio 2020

Almeno 21 persone sono risultate positive al Covid-19 dopo aver partecipato ad un grande party organizzato nel Missouri in occasione del 4 luglio. A comunicare i dati del focolaio sono state le autorità di Harrisonville.

Uno degli organizzatori della festa, intervistato, ha raccontato che nessuno aveva dato peso al pericolo di contagio. Dicevano: "non può accadere proprio a noi".

Alla fine a quel party hanno preso parte tra le 300 e le 400 persone. E quando, a distanza di alcuni giorni, alcune persone hanno cominciato ad ammalarsi, gli organizzatori si sono resi conto del fatto che "forse" avevano commesso un errore a sottovalutare il rischio e ad organizzare una festa nonostante la pandemia fosse ancora in atto.

Trattandosi di un party privato senza una lista ufficiale, le autorità non hanno potuto rintracciare tutti i partecipanti e si sono limitate a lanciare un appello per chiedere a tutti coloro che vi hanno preso parte di autoisolarsi per almeno due settimane.

Il rischio maggiore è che molti, vista la giovane età dei partecipanti alla festa, potrebbero essere asintomatici e potrebbero contagiare involontariamente le proprie famiglie e gli insegnanti.

Le autorità evidenziano che, nonostante la riapertura, non siamo ancora tornati alla normalità ed è necessario continuare ad essere prudenti e ad evitare comportamenti a rischio.

(Credits photo: Getty)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su