Tutto News

"Non ci sono le condizioni per tornare a scuola": parla la Cgil

La situazione delle scuole sarebbe drammatica.

"Non ci sono le condizioni per tornare a scuola": parla la Cgil

A settembre si dovrebbe tornare sui banchi di scuola. Dopo il lockdown e la chiusura di tutti gli istituti scolastici, sono in molti che pensano alla ripartenza per gli studi dei ragazzi. Purtroppo, però, ancora non abbiamo nessuna conferma in merito. Ancora didattica a distanza? Oppure sarebbe meglio un mix e presenza e remoto? A chiarire le idee arriva la Cgil.

Il segretario della Flc Cgil scuola, Francesco Sinopoli, in una conferenza stampa, dice: "Oggi le condizioni per cui le scuole riaprano in presenza non ci sono: inutile continuare a raccontare che le cose vanno bene, bisognerebbe essere onesti. A causa del ritardo con cui il confronto è iniziato e la scarsità delle risorse la situazione delle scuole è drammatica. I dirigenti scolastici sono a caccia di spazi; serve un organico straordinario che al momento non c'è. La preoccupazione che sta nascendo è che siccome il tempo scuola si ridurrà si tornerà alla didattica a distanza".

Ha poi concluso con queste parole: "La preoccupazione che sta nascendo è che poiché il tempo scuola si ridurrà si tornerà alla didattica a distanza. Noi sindacati vogliamo che si ritorni a scuola non vogliamo soluzioni diverse. Abbiamo bisogno di un decreto legge sulla scuola. Il governo deve dire con chiarezza che bisogna riaprire la scuola in presenza".

In evidenza

Salmo: le nuove date

Salmo: le nuove date

La data evento di Salmo allo stadio San Siro di Milano, prodotta e organizzata da Vivo Concerti, è ...

 

VIDEO

WEB RADIO

105 Classics
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 2k & More!
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Mamacita
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Trap
 
Zoo Radio
 
105 Miami
 

Playlist tutte