Tutto News

Raggiunto un accordo per il Recovery Fund: 209 miliardi all'Italia

Dopo 4 giorni e 4 notti si è concluso il summit dell'Unione Europea.

Raggiunto un accordo per il Recovery Fund: 209 miliardi all'Italia

In tutto sono stati messi a disposizione 750 miliardi di euro, di cui 390 miliardi di sussidi, per far ripartire l'Europa post-Covid. Tutti i leader europei si sono riuniti, per 4 giorni e 4 notti, per trovare un accordo sul Recovery Fund. Il summit più lungo della storia dell'Unione Europea. Nella stessa sede, hanno stabilito anche il bilancio Ue 2021-2027, che è stato fissato a 1.074 miliardi. All'Italia andranno 209 miliardi di euro

Giuseppe Conte ha commentato così: "Con 209 miliardi l'Italia può ripartire con forza. Avremo una grande responsabilità: con 209 miliardi abbiamo la possibilità di far ripartire l'Italia con forza e cambiare volto al Paese. Ora dobbiamo correre. Siamo soddisfatti: abbiamo approvato un piano di rilancio ambizioso e adeguato alla crisi che stiamo vivendo. Abbiamo conseguito questo risultato tutelando la dignità del nostro Paese e l'autonomia delle istituzioni comunitarie". 

Grazie al Recovery Fund, gli Stati potranno dare il via a tutte a tutte quelle misure che garantiranno slancio e ripartenza all'economia, che ha subito una battuta d'arresto per via della pandemia. Tutti i leader europei hanno dichiarato di essere soddisfatti sull'accordo raggiunto. "L'abbiamo fatto. Ci siamo riusciti. L'Europa è solida, è unita", sono state le parole di Charles Michel, presidente del Consiglio Europeo. 

In evidenza

Salmo: le nuove date

Salmo: le nuove date

La data evento di Salmo allo stadio San Siro di Milano, prodotta e organizzata da Vivo Concerti, è ...

 

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Trap
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 InDaKlubb
 
105 Dance 90
 
105 Story