Tutto News
Credits: Techeblog
23 Luglio 2020
Il caldo ti stressa e l'umidità non ti lascia scampo? Arriva la soluzione per te... un condizionatore indossabile che funziona con una maglietta speciale. Si chiama Sony Reon Pocket ed è stato ideato dall'omonima società di elettronica. Questo particolare condizionatore promette di abbassare la temperatura del corpo tramite il trasferimento di calore, seguendo l’effetto Peltier.
Il dispositivo rinfrescante è posto sul retro della maglietta ed è inserito all'interno di una tasca. A diretto contatto con la schiena, Sony Reon Pocket resta fresco per tutto il tempo. C'è anche una ventola che cattura il calore e lo indirizza verso l'esterno, lontano dal nostro corpo.
Il device funziona tramite un'app, grazie alla quale è possibile attivare il condizionatore, regolarne la temperatura o farlo accendere quando la temperatura inizia a diventare troppo alta. Non solo, Sony Reon Pocket è perfetto anche in inverno: dà calore, invece di toglierlo. La batteria ha una autonomia che va da 2 ore e arriva fino a 4. Infine, può essere acquistato online sul sito della società a 120 dollari.
Durante le giornate più calde, quindi, è possibile indossare la t-shirt e godersi un po' di meritata frescura.