Tutto News

Dopo la morte della moglie, John Travolta avrebbe abbandonato Scientology

La setta si oppone alla chemioterapia e pare non abbia apprezzato che Kelly Preston si sia fatta curare con questo metodo per il suo tumore al seno.

Dopo la morte della moglie, John Travolta avrebbe abbandonato Scientology

John Travolta ha appena perso la sua amata moglie, l’attrice Kelly Preston, morta per un cancro al seno contro il quale ha lottato per due anni. Secondo quanto riporta il Daily Mail, per stare accanto alla moglie e garantirle le cure migliori, l’attore avrebbe sfidato i dettami di Scientology, la setta alla quale ha aderito ben 45 anni fa.

Secondo i principi di questa chiesa, infatti, la chemioterapia e le radiazioni non sono ammesse, per questo motivo Travolta avrebbe preso le distanze dalla setta e dal suo fondatore, Ron Hubbard. La sua famiglia si è affidata all’Anderson Cancer Center, considerato il miglior ospedale degli Stati Uniti per la cura del cancro. L’attore ha anche ringraziato i medici che hanno provato a salvare sua moglie nel posto su Instagram attraverso il quale ha annunciato la sua scomparsa.

Quanto accaduto, insomma, avrebbe provocato la rottura di Travolta con la setta religiosa. Questo, almeno, è ciò che sostiene un ex membro della confessione, Jeffrey Augustine, il quale ha dichiarato: “L’elogio ai medici è un chiaro segno che si sia allontanato da Scientology – ha detto – per la chiesa, è la morte di Jett ad aver causato il cancro di Kelly”.

Com’è noto, Jett è il primogenitori di John e di sua moglie, morto da adolescente. Secondo Hubbard il cancro potrebbe essere causato da fattori quali la perdita di un bambino. Tra l’altro, Jett, era autistico: quando la coppia lo rivelò pubblicamente, fu rimproverata dalla setta perché l’autismo è una condizione non riconosciuta dalla chiesa. Il rapporto con la setta, dunque, forse si era incrinato già da allora, ma solo adesso sembra che John Travolta sia riuscito a uscirne definitivamente.

In evidenza

Salmo: le nuove date

Salmo: le nuove date

La data evento di Salmo allo stadio San Siro di Milano, prodotta e organizzata da Vivo Concerti, è ...

 

VIDEO

WEB RADIO

105 Classics
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 Story
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 
105 Trap
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Mamacita
 
105 Miami
 
Zoo Radio
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Jovanotti