Tutto News

Un treno super-veloce che viaggia a oltre 600 km/h? Il progetto cinese

La locomotiva potrebbe andare più veloce di un aereo.

Un treno super-veloce che viaggia a oltre 600 km/h? Il progetto cinese

Credits: YouTube

Il mondo dei trasporti veloci è sempre in continua evoluzione. In Cina stanno hanno progettato un treno super-veloce che potrebbe raggiungere e superare i 600 Km/h. Il progetto avveniristico è stato lanciato dalla China Railway Rolling Stock Corporation e ha dell'incredibile. 

La moderna locomotiva sfrutterebbe la levitazione magnetica, grazie alla quale potrebbe correre a velocità fortissima. Il treno si chiama "Maglev" e non ci sarebbero binari, ma cuscinetti d'aria che portano uno spazio di circa 5 centimetri tra la struttura del treno stessa e i binari magnetici. In questo modo non ci sarebbe più attrito tra le ruote della locomotiva e i binari, fatto che darebbe una spinta in più al mezzo di trasporto, facendolo diventare più performante di un aereo

Il prototipo è pronto e ora la società fa sapere di voler avviare la produzione su larga scala entro il prossimo anno. Se così fosse, si tratterebbe di una delle rivoluzioni più incredibili di sempre. Pensiamo solo a tutte le persone che hanno paura di volare, ma non vogliono perdere l'occasione di fare un bel viaggio. 

In evidenza

Salmo: le nuove date

Salmo: le nuove date

La data evento di Salmo allo stadio San Siro di Milano, prodotta e organizzata da Vivo Concerti, è ...

 

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Ligabue
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Elisa
 
Zoo Radio
 
105 2k & More!
 
105 InDaKlubb
 
105 Trap
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Story
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Miami
 
105 Classics