Tutto News

Raoul Bova parla del suo periodo più buio: "La depressione non va sottovalutata"

L'attore invita a non aver paura di affidarsi ad uno specialista.

Raoul Bova parla del suo periodo più buio: "La depressione non va sottovalutata"

Raoul Bova, in una intervista di qualche tempo fa, è tornato a parlare del suo periodo più difficile, vissuto durante la separazione con l'ex compagna Chiara Giordano.

L'attore, come già fatto in passato, non ha nascosto di aver avuto problemi di depressione e, forte della sua esperienza, ha voluto invitare i fan a non aver paura di affidarsi ad uno specialista quando si perde il controllo della propria vita, quando si hanno eccessi di pianto, quando la rabbia sembra prendere il sopravvento o quando non si riesce più a contenere le emozioni.

L'attore ha raccontato che, nonostante il suo lavoro lo costringa all'autoanalisi, anche lui ha sentito il bisogno di ricorrere ad un terapeuta "per capire alcuni passaggi che non riusciva a risolvere da solo".

Bova ha ricordato i suoi momenti peggiori, riconoscendo che "il malessere mentale è al pari di quello fisico" e che "la depressione non va sottovalutata perché ti porta a fare dei grossi danni alle persone che hai accanto".

Infine Raoul ha anche rivelato che un ruolo importante nel suo processo di guarigione lo ha avuto la fede: "Ci sono dei momenti nella vita in cui affronti delle difficoltà e sei solo davanti a Dio".

(Credits photo: Getty)

In evidenza

Salmo: le nuove date

Salmo: le nuove date

La data evento di Salmo allo stadio San Siro di Milano, prodotta e organizzata da Vivo Concerti, è ...

 

VIDEO

WEB RADIO

Webradio 105 Rap Italia
 
105 InDaKlubb
 
105 Story
 
105 Miami
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Dance 90
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay