Tutto News

Il capitano della Reggiana Alessandro Spanò stupisce tutti: “Lascio il calcio, voglio studiare”

Il giovane ha deciso di rinunciare alla carriera di calciatore per inseguire i suoi sogni.

Il capitano della Reggiana Alessandro Spanò stupisce tutti: “Lascio il calcio, voglio studiare”

Credits: Instagram

Il difensore e capitano della Reggiana, Alessandro Spanò, ha preso una decisione che ha spiazzato tutti: la sua squadra è stata appena promossa in Serie B ma lui ha deciso di lasciare il calcio. Ha 26 anni e si è appena laureato in Economia e Management, ricevendo persino i complimenti dal Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, che lo ha citato come esempio.

Dopo la discussione della tesi, Alessandro ha capito che il suo futuro non è sul campo da gioco: “Ho vinto una borsa di studio e sono stato ammesso in una business school internazionale – ha spiegato l’ormai ex giocatore durante una conferenza stampa a Reggio Emilia - Ci sono altre parti di me che sgomitano per avere spazio ed è arrivato il loro momento. È il momento di prendere un’altra strada, che mi porterà lontano dai campi di calcio. Comincia un nuovo capitolo di questo gioco infinito che è la vita. Il mondo mi sta aspettando. Forse sono un po’ matto, ma la ragione non ha sempre ragione”.

Alessandro, originario di Giussano, con la borsa di studio che ha vinto andrà a vivere per anni all’estero, tra Londra, Shangai e San Francisco. Questa opportunità lo ha dunque portato a prendere la decisione di lasciare lo sport: “Mi mancheranno le emozioni della domenica – ha ammesso in un’intervista al Corriere - Condividere le gioie e i dolori con degli amici prima che con dei compagni di squadra. Spero di trasmettere dei valori giusti, che sono poi quelli dello sport, gli stessi che ritengo debbano essere presenti nella vita in generale: passione, dedizione al lavoro, la voglia di migliorarsi, il sapersi rialzare davanti alle avversità. In ogni scoperta quotidiana si rafforzava in me la necessità di non placare questa curiosità – ha detto per poi concludere - Inseguite il vostro vero significato e vivrete per sempre un sogno”.

In evidenza

Salmo: le nuove date

Salmo: le nuove date

La data evento di Salmo allo stadio San Siro di Milano, prodotta e organizzata da Vivo Concerti, è ...

 

VIDEO

WEB RADIO

105 Miami
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 HipHop & RnB
 
105 Story
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 2k & More!
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 
105 Dance 90
 
105 Trap