Tutto News

Un cane e un anziano vengono abbandonati per strada: ecco come reagiscono i passanti

Si tratta di un esperimento sociale realizzato dallo youtuber Kiko. Co.

Un cane e un anziano vengono abbandonati per strada: ecco come reagiscono i passanti

Credits: YouTube

Kiko. Co è uno youtuber che da diverso tempo sta realizzando degli esperimenti sociali. L’ultimo vede come protagonisti un signore anziano e un cane: sia l’uomo che il cucciolo sono stati “abbandonatiper finta per strada, a pochi metri di distanza l’uno dall’altro, in Piazzale Cadorna a Milano. L’uomo finge di chiedere l’elemosina per poter sopravvivere con un cartello sul quale è stato scritto “La mia famiglia mi ha abbandonato, aiutatemi”, mentre il cane è legato a un palo che reca un cartello con su scritto “Abbandonato, aiutatelo”.

Lo youtuber ha deciso di realizzare questo video dopo aver letto le reazioni degli utenti in merito a un video simile pubblicato nelle scorse settimane, nel quale si parlava dell’abbandono di un cane per colpa del Covid-19.

Le reazioni dei passanti sono state diverse: qualcuno ha lasciato delle monete all’uomo seduto per terra, ma la maggior parte delle persone si è preoccupata del cane. “C’è chi avrebbe voluto adottare il cane – ha detto Kiko. Co – e chi ha provato a lasciare dei soldi per l’anziano, ma la sproporzione di interesse è evidente”. In effetti, guardando il video, si nota chiaramente che quasi tutti i passanti notano il cane e si fermano con l’intento di aiutarlo, mentre quasi nessuno nota l’anziano.

In evidenza

Salmo: le nuove date

Salmo: le nuove date

La data evento di Salmo allo stadio San Siro di Milano, prodotta e organizzata da Vivo Concerti, è ...

 

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Ligabue
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Elisa
 
Zoo Radio
 
105 2k & More!
 
105 InDaKlubb
 
105 Trap
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Story
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Miami
 
105 Classics