Tutto News

Costruisce una sedia a rotelle fuoristrada per la compagna disabile e ora le vende in serie

Con questo mezzo di trasporto è possibile andare ovunque.

Costruisce una sedia a rotelle fuoristrada per la compagna disabile e ora le vende in serie

Credits: notawheelchair

04 Agosto 2020

Jerry è un appassionato di tecnologia e ama alla follia la sua Cambry. La ragazza è disabile e l'uomo ha deciso di costruire una sedia a rotelle speciale, grazie alla quale potesse andare ovunque: un gesto per migliorare la vita della persona a lui più cara. È così che nasce "The Rig", un fuoristrada praticamente, capace di camminare anche sui percorsi più impervi. Grazie alle sue ruote molto resistenti e alle sospensioni di cui è dotata, questa sedia a rotelle può davvero cambiare la vita a chi la usa. 

Ma non finisce qui: "Rig" è progettata per essere molto veloce e anche molto leggera. E, soprattutto, è elettrica. All'inizio Jerry pensava che fosse solo un esperimento, ma è riuscito talmente bene che ora la vende in serie online, al prezzo di 4.200 euro. Un mezzo pratico e intelligente, personalizzabile anche nel colore, che aiuterà le persone a ridotta mobilità a fare cose impensabili prima. 

È possibile, ad esempio, fare una bella passeggiata nei boschi o in montagna sotto la neve. Sono questi gli aspetti che rendono questa particolare sedia a rotelle un mezzo rivoluzionario e mai visto prima. 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su