Tutto News
Credits photo: livornopress.it
07 Agosto 2020
Alla Bellana, sul tratto del Lungomare di Livorno sul quale fino a qualche tempo fa faceva bella mostra una statua di Bud Spencer realizzata da Fabrizio Galli (rimossa per restauro e mai più ricollocata), dalla mattina di giovedì (6 agosto) è apparsa una Baracchina Gialla con il volto dell'attore Carlo Pedersoli.
La Baracchina Gialla si aggiunge alle Baracchina Rossa e alla Baracchina Bianca ma, a differenza di queste ultime, è una struttura satirica e non un luogo di ritrovo per l'aperitivo.
Sulla facciata del casottino, oltre all'immagine dell'amatissimo attore, compare la scritta "aperto" e un elenco di prodotti in vendita (seme, noccioline, lupini e roschette). Sui lati, invece, appaiono i nomi di personaggi legati alla città, come Solange, Rimediotti, Stadium, Bubbocine, Ardes, il Frumpy e il Ciucheba.
Un post pubblicato sulla pagina Facebook di Stefano "Capras" Caprina svela l'origine dell'installazione e il messaggio che vuole comunicare: «Nella notte un'ardita spedizione di partigiani della satira ha piantato abusivamente accanto al monumento a Bud Spencer la baracchina che mancava: La Baracchina Gialla, con un Bud Spencer al banco. Il siluro di satira è devastante ed è lanciato in direzione delle autorità competenti. Con questa baracchina si inaugura una nuova era di libertà e di inclusione».
(Credits photo: livornopress.it)