Tutto News

Scontrino shock a Firenze: "15 euro per due cappuccini e due brioches"

La denuncia di un turista italiano.

Scontrino shock a Firenze: "15 euro per due cappuccini e due brioches"

Credits photo: firenze.repubblica.it

12 Agosto 2020

Ancora uno scontrino da record al centro della polemica: questa volta a denunciare l'accaduto è un giovane turista milanese di passaggio a Firenze con la sua compagna.

I due giovani erano diretti nelle campagne toscane, dove avrebbero dovuto partecipare ad un incontro di cicloturismo. Sabato scorso, 8 agosto, sono partiti prestissimo da Milano in treno e sono giunti a Firenze intorno alle 6, dove hanno pensato di fare colazione in un bar nei pressi della stazione.

Entrato nel bar per ordinare, il personale ha chiesto al giovane di attendere al tavolo, dove gli avrebbero portato tutto. Così è stato, peccato che per due cappuccini e due cornetti (vuoti) i due si siano visti presentare un pre-conto piuttosto salato di ben 15 euro (9 euro per i cappuccini e sei euro per i cornetti).

"Capisco tutto, ma nemmeno in piazza Duomo a Milano si spende così tanto”, ha commentato il giovane, aggiungendo: "È stato talmente tutto così veloce che non abbiamo avuto nemmeno il tempo di capire se i prezzi fossero esposti al banco e riportati sul menu al tavolo".

I due giovani, spiazzati, non hanno chiesto neppure spiegazioni. Si sono limitati a pagare e poi sono andati via delusi (senza neppure ricevere lo scontrino fiscale).

(Credits photo: firenze.repubblica.it)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su