Tutto News
12 Agosto 2020
Qualcuno potrebbe essere tratto in inganno e credere che sia un presagio negativo, ma così non è. Stiamo parlando della Luna Nera, fenomeno astronomico dalla suggestione inaspettata. Si tratta della Luna che non c'è: proprio così, il 19 agosto il cielo risplenderà di sole stelle. E saranno anche cadenti, perché nello stesso periodo arriveranno le kappa Cignidi.
In pratica, il 19 agosto la Luna non sarà visibile dalla Terra. In una sola stagione quest'anno ci saranno 4 Lune nuove, una cosa molto rara. Uno spettacolo unico che si fonde con miti e leggende, che si perdono nella notte dei tempi. Nella Bibbia Ebraica troviamo la figura di Lilith (Luna Nera appunto) che fu la prima compagna di Abramo, ripudiata per essersi opposta al volere divino.
In tempi più recenti, la Black Mood è sinonimo di cambiamento e descrive il lati più oscuri e le pulsioni dell'inconscio umano. Quello che il cielo ci donerà sarà qualcosa di molto particolare: senza nubi, il firmamento sarà più buio e, se ci allontaniamo dalle fonti di luce, potremmo vedere molte stelle cadenti ed esprimere tutti i nostri desideri. E questa cosa non capita tutti i giorni.